mercoledì 18 febbraio 2015

Sventato tentativo di distacco da parte di #IREN! Non si toglie il gas in pieno inverno alle case occupate! #STOPDISTACCHI

Stamattina di buon ora (poco prima delle 8) alcuni loschi individui si sono avvicinati alle case occupate di Borgo Bosazza. Senza avvisare nessuno, senza alcun tipo di comunicazione hanno estratto alcuni strumenti di lavoro e si sono messi a fare un buco nel muro. 
Gli abitanti, sentito il trambusto, si sono precipitati in strada ed hanno capito cosa stava succedendo: gli stavano tagliando il tubo del gas! 
Subito sono arrivate decine di persone da ArtLab, lo studentato vicino, e dalle altre case occupate del quartiere. 
Ma come si fa a sopravvivere con bambini neonati, mentre ancora si sta sciogliendo la neve sulle strade, senza il gas per riscaldarsi, per cucinare, per avere l'acqua tiepida per lavarsi? Più volte gli abitanti hanno manifestato la loro volontà di aprire degli allacci regolari, per poter pagare le bollette. Non sono dei ladri, sono persone senza casa, che a causa della precarietà del loro lavoro hanno perso le case in cui vivevano! 
Se pagare un regolare affitto non è possibile, tramite la solidarietà il pagamento delle bollette sarebbe una spesa accessibile! 

Perchè continuare a negare la possibilità a queste famiglie di vivere serenamente? Chi è il criminale? Secondo noi è IREN senza ombra di dubbio. IREN è la multiutilities che gestisce i servizi pubblici a Parma, e in tante altre città di Italia, ma anzichè farlo nell'interesse dei cittadini lo fa nell'interesse delle banche e degli amministratori.
Hanno appena pagato una buona uscita da 900.000 e passa Euro al vecchio amministratore delegato ma non si fanno scrupolo a tagliare gli allacci a chi ne ha bisogno per vivere. Le utenze non sono un lusso, servono per preservare la salute, la vita. 
Anche oggi i gentili omini IREN sono stati, con le buone maniere, allontanati. È però necessaria una soluzione perchè questa situazione non può durare all'infinito. 
Acqua, luce e gas sono un diritto e devono essere garantiti a tutti. Dovete smetterla di speculare sulle nostre vite.
#STOPDISTACCHI #TAKETHECITY

Nessun commento:

Posta un commento