mercoledì 12 novembre 2014

FUORI I RAZZISTI DALLA CITTÀ: #SALVINISCAPPA

Il presidio di ieri è stato molto partecipato, molto combattivo e creativo, nonostante la stampa voglia descriverlo come "violento". Nessun aggredito, nessuno spintone; il signore che si è fatto male, e ci dispiace molto, purtroppo è inciampato, e neanche la polizia ha capito come sia accaduto. Ma alle criminalizzazioni ci siamo abituati.
Purtroppo per loro invece il presidio si è ingrossato man mano che Salvini ritardava il suo arrivo, nonostante la pioggia. Dall'inizio alla fine, molti giovani immigrati si sono uniti a noi spontaneamente e questo è un ottimo segnale di partecipazione e "senso civico", in un contesto in cui gli italianissimi sembrano pensare invece solo allo shopping e al "divertimento" commercializzato.



Salvini ha dovuto ridurre il suo intervento alla durata di 3-4 minuti, coperto da fischi. La sua

claque contava una cinquantina di persone, mentre di fronte circa il quadruplo di partecipanti non accettavano gli insulti rivolti ai lavoratori di questo paese (quale che sia la loro provenienza), ai precari, ai senza casa che lottano ogni ogni giorno per i propri diritti fondamentali che, sia i neonazisti come lui che il governo Renzi, vorrebbero cancellare. 

Il cavernicolo ‪#‎salvini‬ si è poi lamentato che non puó fare campagna elettorale in una piazza blindata... forse si è già scordato a cosa va incontro a girare senza Polizia...
Deve ringraziare gli sbirri, perché senza di loro a ‪#‎Parma‬ non si puoi far vedere!
Dopo tutto l'odio che hai seminato questa é la degna rabbia che gli torna indietro!
‪#‎Salviniscappa‬ 


Avanti così.
 

Nessun commento:

Posta un commento